whatsapp

Un bot di WhatsApp per avere informazioni sul Coronavirus dall’OMS

L’Organizzazione mondiale della sanità ha scelto di combattere fake news e cattiva informazione con la potente arma della tecnologia. O meglio, con un bot WhatsApp. In pratica tutti coloro che utilizzano Whatsapp possono fare ogni tipo di domande relative al coronavirus e verranno aggiornati con informazioni autorevoli.

Tutto quello che dovete fare è aggiungere il bot alla vostra lista contatti registrando il numero +41 79 893 18 92 e quindi avviare una chat digitando “unisciti”.

Verrà visualizzato un semplice menù numerico e sarà possibile navigare digitando il numero corrispondente alle informazioni che si desiderano ricevere per quanto riguarda l’epidemia COVID-19.

Naturalmente, per chi preferisce, è sempre possibile consultare il sito Web ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e cercare le informazioni di cui si ha bisogno sul relativo portale.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in AppTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.