vivo

vivo: in arrivo gli aggiornamenti ad Android 11

vivo ha annunciato che tutti i modelli di smartphone presentati saranno presto aggiornati al sistema operativo Google Android 11.

Questa versione, pubblicata a settembre 2020, ha introdotto una maggiore privacy dei dati e svariate nuove funzionalità, che arriveranno presto anche sugli smartphone del produttore cinese, da poco arrivato nel nostro Paese.

vivo è tra i primi produttori di smartphone con sistema operativo Android 11 annunciati da Google, e a settembre l’azienda ha fornito la versione Android 11 Developer Preview anche a sviluppatori terzi. All’inizio di ottobre, l’azienda aveva già lanciato in diverse parti del mondo prodotti che utilizzano il sistema operativo Android 11, rendendo disponibili gli aggiornamenti anche ai dispositivi già presenti sul mercato. 

vivo X51

I primi smartphone europei vivo, tra cui il top di gamma vivo X51 5G, utilizzano la versione vivo del sistema operativo basata su Android 10; una variante differente rispetto al FuntouchOS presente sui mercati asiatici.

Gli aggiornamenti mirao a offrire ai consumatori una migliore user experience: a fine novembre gli smartphone vivo X51 5G saranno i primi ad essere aggiornati, e a seguire i modelli Y70, Y20s e Y11s entro la fine dell’anno.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.