whatsapp

WhatsApp: nuovi sticker e modalità scura anche per il Web

WhatsApp ha annunciato un pool di nuove funzionalità dedicate sia all’app per smartphone sia alla corrispondente modalità Web

Tra le principali novità dell’app di messaggistica, che conta ormai oltre due miliardi di utenti ci sono:

sticker animati: gli sticker sono sempre più usati per comunicare su WhatsApp, tanto che sono miliardi quelli inviati ogni giorno. WhatsApp sta ora implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi.

codici QR: per aggiungere un nuovo contatto, basterà inquadrare il proprio codice QR. Non si dovrà più inserire il numero manualmente.

modalità scura per WhatsApp Web e Desktop: la modalità scura ora è disponibile anche sul computer durante l’utilizzo di WhatsApp Web.

miglioramenti alle videochiamate di gruppo: ora che è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti, l’app ha reso più facile concentrarsi su un partecipante alla volta. Basterà tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. È stata aggiunta anche un’icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti, così da poter avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco.

lo stato arriva anche su KaiOS: gli utenti KaiOS ora hanno a disposizione la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore.

Tutte queste funzioni sono state annunciate ufficialmente e saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane agli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in App NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.