Nel grande evento di presentazione nel corso del quale è stata lanciata la gamma dei prodotti Redmi Note 13, Xiaomi ha presentato anche uno smartwatch con display Amoled da 1,97 pollici, design della cassa squadrato, GPS e funzioni di monitoraggio della salute.
SI chiama Xiaomi Redmi Watch 4, è dotato di uno schermo AMOLED da 1,96 pollici con risoluzione di 390 x 450pixel e frequenza di aggiornamento di 60Hz.
Il pannello ha una luminosità massima di 600 nit e supporta la funzionalità di visualizzazione Always-On. Questo è il primo Redmi Watch ad avere una scocca in lega di alluminio ed è anche impermeabile fino a 5 ATM.
L’orologio è anche dotato di GNSS integrato, connettività NFC e Bluetooth 5.3. Watch 4 monitora i diversi stati della salute come la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue, il sonno e i livelli di stress. Vi è inoltre il monitoraggio di oltre 150 modalità sportive tra cui scegliere (tra cui sei attività riconosciute automaticamente), inclusi allenamenti con guida vocale e programmi di recupero.
Proprio per una maggiore precisione nel monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue Redmi Watch 4 monta un sensore PPG a 4 canali aggiornato.
Le funzionalità avanzate includono le chiamate Bluetooth che consentono agli utenti di rispondere alle chiamate alzando la mano e toccando lo schermo.
Redmi Watch 4 è dotato di una batteria da 470 mAh che, secondo quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe avere una durata fino a 10 giorni con Always On Display attivo e tutte le funzionalità di monitoraggio della salute abilitate oppure fino a 20 giorni con un utilizzo più light.
Redmi Watch 4 è disponibile con una lunetta grigio argento o nero ossidiana più un cinturino abbinato, o una scelta di cinturini colorati viola pastello, ciano scuro o verde menta, al prezzo di 99,99 euro.