sonos

Alexa sbarca su Sonos: da oggi comincia una nuova era

Alexa sbarca su Sonos. Da stasera l’assistente vocale di Amazon permetterà di gestire speaker e dispositivi Sonos con il solo uso della voce. Una svolta da tempo promessa che ora segna l’inizio di una nuova era, più smart e curiosa. Da stasera per alzare il volume della propria playlist basterà parlare e delegare ad Alexa. Idem per cambiare episodio della serie Tv o mettere in pausa il film.

L’annuncio ufficiale

“Siamo entusiasti di portare Alexa nel mondo Sonos per i consumatori in Italia”, ha dichiarato Antoine Leblond, Vice President of Software di Sonos. “Il nostro approccio, la nostra passione per il design, il nostro assoluto focus sulla qualità del suono e il nostro impegno nel costruire un sistema semplice da usare e che migliori con il tempo sono il cuore di ciò che facciamo. Abbiamo introdotto le funzionalità vocali di Alexa per portare ancora in un altro modo gli amanti della musica verso i contenuti che amano”. Con queste parole e grande soddisfazione Leblond ha annunciato l’atteso arrivo di Alexam, fissato per oggi.

No products found.

Stasera a casa

Con l’obiettivo di fornire un’esperienza sonora semplice e intensa per tutti i contenuti audio d’interesse, dalla musica ai podcast, dai film agli spettacoli televisivi, Sonos supporta oltre 50 servizi musicali e diversi assistenti vocali, a partire proprio da Alexa. Per “averla”, bisognerà scaricare l’aggiornamento gratuito del software, disponibile oggi, 15 novembre, in serata. Una volta installato, basterà selezionare “Plus” nella barra di navigazione sullo schermo, si troverà quindi la funzione “servizi vocali”. Seguendo le indicazioni, in pochi attimi si potranno scoprire e sperimentare le nuove funzioni e servizi, direttamente dal divano di casa.

sonos