Emui Huawei

La Emui 10 di Huawei sarà presentata il 9 agosto

Huawei inaugurerà la sua conferenza annuale degli sviluppatori il 9 agosto presentando l’ultima versione della sua interfaccia che gira su Android: la EMUI 10.
La due giorni – che si terrà a Dongguan, nella provincia del Guangdong, in Cina – dovrebbe raccogliere circa 5.000 sviluppatori provenienti da tutto il mondo.



Spetterà a Wang Chenglu, presidente di Huawei Consumer Business Software, tenere il keynote di presentazione della nuova EMUI 10, presso il Dongfeng Nissan Cultural and Sports Centre.

Al momento di EMUI 10 si parla molto ma si sa davvero poco: Ovviamente si baserà su Android Q, mentre alcune voci parlano genericamente di un’esperienza visiva ottimizzata con icone leggermente modificate e elementi dell’interfaccia utente oltre a un nuovo font di sistema.

Emui 10

Emui 10: le nuove funzionalità

Huawei avrebbe lavorato molto sul multitasking, per offrire un’esperienza più veloce e fluida mentre l’app della fotocamera sarà riprogettata con l’aggiunta di nuove opzioni e funzionalità.
Confermata la GPU Turbo 4.0 che avrà il compito di assicurare un’esperienza di gioco veloce e fluida e un ARK Compiler di seconda generazione che promette di offrire ai dispositivi una longeva velocità in tutte le operazioni.

HongMeng: l’annuncio del nuovo Os?

Molta attesa, infine, riguardo a HongMeng, il sistema operativo proprietario di Huawei. Sviluppatori, analisti e media si aspettano qualche dichiarazione sulle strategie con le quali il nuovo Os sarà impiegato.