Disney plus

Disney+: debutto ufficiale il 12 Novembre negli USA a 6.99$ | FOTO

The Walt Disney Company ha rilasciato nuove informazioni riguardanti il ​​suo prossimo servizio di streaming Disney+. Ufficialmente, debutterà negli Stati Uniti il ​​12 novembre e avrà un prezzo di soli 6,99$ al mese.

Il prezzo è significativo in quanto la Disney promette l’accesso a molti contenuti e alcuni di questi sono di altissimo profilo, come i franchise Marvel e Star Wars, The Simpson e molto altro.

In aggiunta al contenuto esclusivo pianificato per essere disponibile dopo l’avvio del servizio, Disney dice che dopo il lancio pubblicherà “oltre 25 serie originali e 10 film originali, documentari e speciali” attraverso Disney +.

Oltre all’ampio supporto regionale, Disney sta anche puntando su un ampio supporto di dispositivi poiché il servizio è ora confermato per il lancio su TV connesse, console di gioco, lettori multimediali in streaming, tablet e smartphone. Infatti, prima dell’annuncio dei prezzi, Disney ha fornito uno sguardo approfondito all’interfaccia e all’esperienza “Disney+” attraverso un primo sguardo alle app che saranno disponibili su smart TV e dispositivi mobili.

Disney sta spingendo per una solida esperienza mobile ed è stata particolarmente entusiasta nel sottolineare come non solo offrirà la possibilità di scaricare contenuti per la visualizzazione offline, ma renderà disponibile tale contenuto come download permanente.

Con il grado di contenuto offerto e al prezzo ora confermato, è chiaro che Disney+ sta cercando di muoversi molto rapidamente per affermarsi come leader nel mercato dello streaming. Nonostante il ritardo, la casa di animazione ha i contenuti dalla sua parte, soprattutto dopo il completamento del suo accordo con Fox.