A Ifa 2018 Alcatel ha presentato tre nuovi tablet con sistema operativo Android Oreo (Go Edition): Alcatel 1T 10, 1T 7 e 3T8. Tutti e tre i modelli sono i primi tablet sul mercato a portare il sistema operativo Android Oreo (Go Edition) che comprende una serie di app Google pensate per girare in modo fluido sui dispositivi con hardware di fascia medio/bassa.
Scopriamoli nel dettaglio!
Alcatel 1T 10
Alcatel 1T 10 si presenta con un display 10 pollici ed è il tablet più leggero della sua categoria grazie ad un peso totale di 415 grammi.
Tra le caratteristiche speciali Alcatel ha inserito “Family Care” per navigare in totale sicurezza e “Eye Care”, un sistema di protezione degli occhi che filtra la luce blu per alleviare l’affaticamento visiv. Per ultimo, “Safe Kids” che applica restrizioni su contenuti e app non adatti ai bambini. All’interno una batteria da 4000 mAh che dovrebbe assicurare una buona autonomia generale.
Disponibile a parte anche la tastiera Bluetooth e la cover per rendere la digitazione più facile e veloce oltre a proteggere il tablet.
Alcatel 1T 10 è disponibile nei colori Premium Black e Bluish Black al prezzo di 109,00 euro.
Alcatel 1T 7
Presentato anche Alcatel 1T 7, tavoletta multimediale disponibile anche nella versione da 7” per gli utenti che cercano un tablet tascabile. In questo dispositivo si riduce anche la batteria che diventa da 2580 mAh e offre fino a 7 ore di utilizzo.
Alcatel 1T 7 è disponibile nei colori Premium Black e Bluish Black al prezzo di 69,00 euro.
Alcatel 3T8
Alcatel 3T 8 ha un peso di soli 279 gr e uno spessore di 8.2 mm. Connessione LTE 4G e batteria da 4080 mAh permettono di essere sempre connessi e di avere una buona autonomia.
Sarà disponibile nei colori Metallic Black e Suede Blue in finitura opaca al prezzo di 129,00 euro.