La Galaxy AI potrebbe diventare a pagamento a partire dal 2025

Samsung, la scorsa settimana, ha presentato la nuova serie di tablet composta dai modelli Galaxy Tab S10 e Galaxy Tab S10 Ultra, oltre all’atteso smartphone Galaxy S24 FE. Ancora una volta, l’intelligenza artificiale, che Samsung ha ribattezzato Galaxy AI, è una delle caratteristiche dominanti dei nuovi dispositivi.

Tutte le funzionalità AI, sia quelle ereditate dai precedenti prodotti, sia quelle appena lanciate, sono al momento gratuite.

Tuttavia, non è la prima volta che Samsung lascia intendere volta che alcune delle sue funzionali tà di AI potrebbero, in futuro, diventare a pagamento.

Una delle note a piè di pagina nel comunicato stampa ufficiale in lingua inglese della nuova serie Galaxy Tab S10 e Galaxy S24 FE menzionava esplicitamente la dicitura “potrebbero essere applicate delle commissioni per alcune funzionalità AI alla fine del 2025“.

E infatti, in precedenza, Samsung ha sempre affermato che le sue funzionalità di intelligenza artificiale sarebbero state fornite gratuitamente fino alla fine del 2025 sui dispositivi Samsung Galaxy supportati. Da quella data in poi, dunque, nulla sembra più certo. Anzi, è lecito supporre che la suite AI di Samsung, o alcune sue parti possano, partire dall’anno prossimo, diventare a pagamento.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione