Mercedes me

Mercedes me: il video delle funzioni del nuovo sistema connesso Mercedes

La tecnologia Mercedes me integrata nelle nuove Mercedes classe C ed E definisce un modo nuovo di gestire la propria autovettura. Il sistema di infotainment, oltre a offrire le classiche funzioni di connettività con lo smartphone tramite app, consente di instaurare un collegamento continuo, anche in remoto, tra l’auto e il suo proprietario.
Quest’ultimo infatti, ovunque si trova, può accedere a una lunga lista di informazioni inerenti i tragitti percorsi, la manutenzione del mezzo, le segnalazioni di eventuali anomalie, l’apertura e la chiusura delle portiere. Infine l’utile parking pilot in remoto ossia il sistema di parcheggio autonomo con attivazione a distanza. È infatti possibile muovere le Mercedes dotate di connettività Mercedes me in avanti o indietro, dopo essere scesi dall’auto, controllando gli spostamenti dallo smartphone con precisione centimetrica. Non meno utile il servizio di concierge che fornisce all’utente un assistente personale in grado di rispondere a domande, effettuare prenotazioni e consigliare i migliori ristoranti di zona.
La tecnologia Mercedes Me, in abbinamento a un iPhone 7, è stato provato in anteprima dal nostro Luca Figini che ce lo descrive in dettaglio nel video che segue: