hmd-global

Nokia: giovedì a Milano saranno lanciati due nuovi smartphone [anticipazioni]

Nokia terrà un evento a Milano il prossimo giovedì 6 giugno, durante il quale è attesa la presentazione di due nuovi smartphone.

HMD Global dovrebbe inserire due modelli di fascia media nel suo portfolio: Nokia 5.2 e Nokia 6.2. Con una serie di brevi video apparsi sull’account Twitter ufficiale dell’azienda, il produttore ha voluto stuzzicare la fantasia dei suoi consumatori, anticipando qualche dettaglio che vedremo solo durante il lancio ufficiale.

Il primo teaser ci dà un’idea della prossima Night Mode di Nokia, ossia la modalità notte che sarà integrata sui nuovi telefoni. Si vede l’obiettivo della fotocamera che si ingrandisce fino a mostrare un paesaggio notturno di montagna. Il titolo del video “Guarda le cose sotto una nuova luce” è un ulteriore suggerimento del miglioramento delle prestazioni della fotocamera in presenza di luci basse

Il secondo video, invece, mostra un design rarefatto e raffinato con curve mornide e con la presenza di più colori tra cui nero, bianco, verde, rosa e blu. Si nota anche vedere un jack audio da 3,5 mm nella parte superiore del modello “spoilerato”; ciò significa che, fortunatamente, i nuovi dispositivi manterranno il jack audio.

Ultima chicca mostrataci oggi da Nokia. I nuovi smartphone saranno dotati di led di notifica incorporato nel pulsante di accensione. Una funzione già presente e disponibile sul modello X71 che ora sarà estesa anche ai nuovi dispositivi.

Appuntamento allora a giovedì sera, dove seguiremo la presentazione dei nuovoi prodotti di Nokia, che dovrebbe avere inizio alle 18.