OnePlus Concept One

OnePlus Concept One: c’è un video e riguarda una fotocamera invisibile…

OnePlus Concept One è uno dei misteri irrisolti. Concept One sarà presentato la prossima settimana al Ces di Las Vegas, ma al momento non è ancora chiaro di cosa si tratti: in molti ritenevano che la casa cinese stesse per presentare il proprio concetto di smartphone pieghevole, ma un teaser pubblicato su Twitter dall’azienda rivela una “fotocamera invisibile” basata su “vetri o ottiche che cambiano colore”.

Offerta
OnePlus 7T Pro Smartphone...
348 Recensioni
OnePlus 7T Pro Smartphone...
  • Super smooth display – alta risoluzione con refresh...

Cosa potrebbe significare tutto questo? In realtà dal video, che potete vedere qui sotto, si evince poco. Tuttavia, giova ricordare la collaborazione fra OnePlus e la McLaren. La nuova tecnologia potrebbe proprio essere il frutto di tale partnership. In pratica le tre fotocamere posteriori comparirebbero solo nel momento in cui si scatta una foto e verrebbero poi nascoste grazie a uno speciale vetro che cambia colore grazie a un impulso elettrico.

Si tratta di una tecnologia utilzzata ad esempio per far “scomparire” i tetti elettrici delle auto super premium.

Per togliersi ulteriori dubbi o per nutrire la nostra curiosità non ci rimane che attendere il 7 gennaio. In quella data, dopo la presentazione ufficiale di OnePlus al Ces di Las Vegas, tutto diverrà più chiaro.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.