OPPO: doppio premio agli iF Design Awards per lo smartphone pieghevole Find N

OPPO ha ottenuto due prestigiosi riconoscimenti agli iF Design Awards, per l’esclusivo design di prodotto e la user experience del suo primo device foldable, OPPO Find N.

Il produttore cinese ha lanciato OPPO Find N, il suo primo smartphone flagship pieghevole, nel dicembre 2021. Il design è caratterizzato da un particolare formato del display che ottimizza l’esperienza di entrambi gli schermi: quello esterno ha un aspect ratio da 18:9, simile a quello di uno smartphone tradizionale, mentre quello interno presenta un aspect ratio da 8.4:9, garantendo un’esperienza a schermo aperto immersiva e coinvolgente.

Per sfruttare al meglio il display di grandi dimensioni, OPPO ha introdotto una serie di funzioni software dedicate ai dispositivi pieghevoli, come lo split screen a due dita. Gli utenti possono scorrere in basso verso il centro del dispositivo con due dita, per dividere lo schermo in due porzioni uguali, perfette per il multitasking.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Inoltre, OPPO Find N presenta la struttura proprietaria Flexion Hinge, che riduce al minimo la visibilità della piega dello schermo interno e permette al dispositivo di assumere qualsiasi angolazione tra i 50 e i 120 gradi. Questa innovativa soluzione elimina lo spazio residuale tra i due schermi quando il device è piegato, offrendo una sensazione di maggiore compattezza e proteggendo lo schermo interno dai graffi. Grazie a queste rivoluzionarie innovazioni OPPO Find N ha riscosso un grande successo fin dal suo lancio in Cina, superando un milione di ordini nel suo primo mese di vendita.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OPPOTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.