oppo mwc asia

Oppo ha nascosto la fotocamera anteriore sotto al display: addio notch e fori!

All’inizio di giugno, Oppo aveva fornito sui suoi canali social alcune interessanti anticipazioni riguardanti una fotocamera frontale integrata sotto al display. In pratica si trattava di un sensore posizionato sotto al pannello, una soluzione consona a risolvere in un solo colpo i problemi di estetica causati dal notch prima e dai piccoli fori nel display dopo.

Ora Oppo è pronta per un nuovo passo. Il 26 giugno l’azienda cinese porterà il suo prototipo all’Asian Mobile World Congress di Shanghai, dove per la prima volta sarà possibile toccare con mano la nuova soluzione.

Oppo

L’invito per la partecipazione all’evento di Oppo, che è stato inviato ai media cinesi, riporta l’immagine di una fotocamera posizionata proprio sotto l’altoparlante. Il testo può essere tradotto (un po ‘ liberamente) così: “Ancora più superficie”. Il claim sottolinea come l’integrazione del sensore anteriore della selfie cam sotto allo schermo consentirà al pannello di occupare un maggiore spazio e di offrire prestazioni multimediali ancora più spinte.

L’evento dovrebbe iniziare alle 14 ora locale, presso lo stand di Oppo. MWC Shanghai è uno spin-off della famosa fiera di Barcellona: molti produttori della regione Asia-Pacifico utilizzano questo evento per mostrare le tecnologie più evolute che saranno poi integrate nei dispositivi di prossima generazione.