music

Più musica con Alexa: arriva Spotify Free sugli smart speaker Amazon Echo

Si amplia l’offerta musicale dell’ecosistema di smart speaker Amazon Echo con l’arrivo di Spotify Free, la versione gratuita del più celebre servizio musciale. Si potrà così chiedere ad Alexa, sui dispositivi Echo di casa o sul nuovissimo Echo Auto, di ascoltare uno dei tanti milioni di brani resi disponibili da Spotify Free, intervallati da annunci pubblicitari. Si potrà ovviamente abbonarsi anche alla versione Premium per ascoltare tutta la musica di Spotify senza interruzioni.

L’arrivo di Spotify Free è soltanto l’ultima tessera di un puzzle: il portfolio di servizi musicali disponibili sulla piattaforma di Amazon Alexa è infatti molto ricca. Oltre alle centinaia di radio internazionali disponibili su TuneIn, sono presenti le skill delle più importanti emittenti radiofoniche nazionali come RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24, Radio Kiss Kiss, che consentono l’ascolto in streaming.

Ti presentiamo Echo Studio -...
381 Recensioni
Ti presentiamo Echo Studio -...
  • Audio che riempie la stanza - I cinque altoparlanti...

Ci sono poi le offerte musicali del carnet Amazon. Si parte con Amazon Music Free che permette di ascoltare, con annunci pubblicitari, una selezione delle migliori playlist e migliaia di stazioni radio. C’è poi Music Prime, dedicata a chi ha un abbonamento Amazon Prime, che mette a disposizione una carnet di 2 milioni di brani senza pubblicità.

Echo Auto - Porta Alexa in...
914 Recensioni
Echo Auto - Porta Alexa in...
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette...

Al top dell’offerta le tre soluzioni di Amazon Music Unlimited che, a partire da 3,99 euro mensili della versione per singolo dispositivo Echo fino ad arrivare a quella per l’intera famiglia, offre l’accesso a una libreria musicale composta da oltre 50 milioni di brani.

Offerta
Echo Dot (3ª generazione) -...
66.314 Recensioni
Echo Dot (3ª generazione) -...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante...

Completa il quadro la possibilità di fruire dei tanti servizi di streaming musicali di terzi. Oltre al già citato Spotify Premium ci sono Apple Music, Deezer Premium, e TimMusic Platinum.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Amazon NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.