Google Pixel 2

Pixel 2 senza jack da 3.5mm: motivi e riflessioni

All’inizio di questa settimana, alcuni insider di Google hanno spiegato sul forum ufficiale della società il motivo per cui i modelli Pixel 2 e Pixel 2 XL non dispongono di un jack audio tradizionale da 3,5 mm. Il responsabile della comunità, Orrin Hancock, ha riferito la decisione di voler adottare la porta USB Type-C eliminando i vecchi standard fornendo ai consumatori un’esperienza di ascolto superiore. In sintesi, l’eliminazione del jack audio deve essere vista come un “passo in avanti”.

In risposta ad alcuni utenti che si lamentavano di uno scenario in cui non sarebbero stati più in grado di caricare contemporaneamente il proprio dispositivo e di ascoltare la musica, i dipendenti di Google hanno suggerito di usare gli adattatori o, eventualmente, passare ad auricolari/cuffie Bluetooth.

Molti però sono dell’idea che Google avrebbe potuto trovare lo spazio sui nuovi modelli. I centimetri c’erano e si sarebbe potuto fare sicuramente di più anche per mantenere una linea di pensiero che solo l’anno scorso vide deridere Apple proprio su questo campo. Infine, Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno distribuiti senza alcun tipo di cuffie ma avranno in dotazione un adattatore USB Type-C.

Ricordiamo che i preordini sono già attivi ma le prime spedizioni sono previste a partire dal 19 ottobre.

(Visited 74 times, 1 visits today)