iphone

Svelati i prezzi degli iPhone in arrivo

In attesa dell’Apple day, fissato per il 12 settembre, trapelano i prezzi degli iPhone in arrivo. I modelli pronti al lancio che negli ultimi mesi tanto hanno attirato curiosità e interesse pare proprio siano tre. Un iPhone 9 o LCD, un iPhone Xs e un iPhone Xs Max. Costeranno tra i 799 e i 1.149 euro. Perlomeno così si vocifera nei corridoi del settore.

9 a 799 euro

Il 12 settembre, in occasione dell’Apple day, il consueto appuntamento di settembre in cui l’azienda di Cupertino presenta le novità pronte al lancio, finalmente si scopriranno i nuovi gingilli in cantiere. Ma già si sa che saranno tre le new entry. La famiglia dei melafonini si allarga con l’introduzione di un iPhone 9 con display da 6,1 pollici e pannello LCD, una versione più economica con cui l’azienda prevede di registrare oltre la metà di tutte le vendite di iPhone durante il prossimo ciclo di vita dei melafonini. Basandosi sugli attuali dati di vendita, significa che questo modello porterebbe alla vendida di oltre 100 milioni di pezzi. C’è da chiedersi se il prezzo “low cost” ventilato di 799 euro confermi o meno le previsioni aziendali, convincendo e conquistando gli apple-addicted .

Xs a 909 euro e Xs Max a 1.149 euro

Accanto alla versione economica, che poi tanto economica non è, Tim Cook presenterà settimana prossima un iPhone XS e XS Max. Dovrebbero essere l’evoluzione dell’X. Avranno un display OLED rispettivamente da 5,8″ e da 6.5” su cui pare si potrà usare l’Apple Pencil (forse quella nuova), l’odiato-amato notch al centro e, insieme, introdurranno la “S” nel nome. Per quanto riguarda il top di gamma, indiscrezioni dicono che potrebbe sfoggiare addirittura una tripla fotocamera. Ma per saperlo bisogna aspettare ancora qualche giorno. Per le pre-ordinazioni, invece, il via è fissato per il 14 settembre. Una settimana dopo, dal 21 settembre, dovrebbe scattare il via libera alle vendite in negozio.