Tag Heuer, Google e Intel hanno annunciato una collaborazione volta a lanciare uno smartwatch basato su tecnologia Intel e con sistema operativo Android Wear. Questo accordo sancisce una nuova era di alleanze tra li produttore svizzero e la Silicon Valley, combinando le rispettive specifiche competenze in orologeria di lusso, software e hardware.
Queste tre aziende creeranno un prodotto di lusso, costantemente connesso alla vita quotidiana di chi lo indosserà e che rappresenterà l’apice dell’innovazione, della creatività e del design.
“La collaborazione tra l’industria orologiera svizzera e la Silicon Valley combina l’innovazione tecnologica con l’affidabilità dell’orologeria. La nostra partnership offre un ricco ventaglio di sinergie e ha un potenziale enorme”, ha dichiarato Jean-Claude Biver, Ceo di Tag Heuer.
Guy Sémon, General Manager di Tag Heuer, ha aggiunto: “La qualità degli orologi svizzeri è rinomata in tutto il mondo. Grazie a questa qualità, combinata con la tecnologia più creativa e la potenza a livello globale di due aziende come Intel e Google ed infine per merito dell’utilizzo della piattaforma Android Wear e della tecnologia Intel, stiamo assistendo al lancio di una vera rivoluzione tecnologica nel nostro settore. Sono orgoglioso di essere pioniere con TAG Heuer di questa nuova era”.