iPhone 14

UFFICIALE: Apple lancerà iPhone 14 il 7 settembre

Le indiscrezioni della vigilia, rilanciate da Reuters, si sono rivelate esatte. I nuovi iPhone 14 di Apple saranno presentati ufficialmente il prossimo 7 settembre, all’Apple Park di Cupertino.

L’evento inizierà alle 19 ora italiana e sarà finalmente in presenza anche se sarà comunque trasmesso in live streaming sul sito Web dell’azienda e su YouTube.

Focus dell’evento, naturalmente, i nuovi modelli iPhone 14. La principale novità di quest’anno dovrebbe essere un iPhone 14 Plus/Max che avrà essenzialmente le stesse dimensioni dell’iPhone 14 Pro Max ma le funzionalità dell’iPhone 14. Questa versione sostituirà l’iPhone mini che non sarà più prodotto a causa delle vendite sotto le aspettative.

Un’altra novità che troveremo su iPhone 14 sarà il display-always-on, probabilmente disponibile solo sui modelli Pro, così come il processore A16 di nuova generazione. Gli altri dispositivi dovrebbero invece essere animati dal chipset A14.

Anche la fotocamera dei modelli Pro dovrebbe ricevere un upgrade e arrivare fino a 48 Megapixel. Tutti i modelli della gamma integreranno invece una nuova fotocamera frontale con messa a fuoco automatica (autofocus).

Insieme agli iPhone 14 Apple dovrebbe lanciare anche la nuova generazione di smartwatch, gli Apple Watch Series 8, che saranno disponibili in due varianti: standard e Pro; quest’ultima sarà dotata di un display più grande, di un robusto corpo in titanio e di un vetro infrangibile. Il modello Pro dovrebbe anche avere un sensore di temperatura corporea.

Infine, Apple potrebbe anche annunciare gli iPad Pro aggiornati, ma è probabile che questi dispositivi siano invece i protagonisti di un evento dedicato, che si terrà a ottobre, nel corso del quale dovrebbero arrivare anche tutti gli aggiornamenti dei modelli di computer Mac.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple News

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.