Samsung Smart Things

Una partnership fra Samsung e ABB per gestire la casa dall’app SmartThings

Samsung e ABB hanno annunciato una partnership che integrerà SmartThings (l’applicazione di Samsung che permette di gestire gli apparecchi elettronici e gli elettrodomestici della casa dallo smartphone) con le soluzioni free@home di ABB.

L’accordo permetterà di controllare i tanti dispositivi domestici intelligenti dalla flotta di automazione di ABB con i telefoni Samsung. ABB produce un’ampia gamma di prodotti hardware: dai pannelli solari, alle serrature automatizzate, passando per frigoriferi, lavatrici, asciugatrici, luci, telecamere, dispositivi di sicurezza, apparecchiature di riscaldamento e persiane telecomandate.

Le soluzioni per la casa intelligente di ABB supportano già sia Google Assistant sia Amazon Alexa. L’aggiunta del supporto per SmartThings dovebbre estendere il controllo vocale anche a Bixby, l’assistente vocale propretario della casa coreana.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.