Xiaomi Mi A1

Xiaomi Mi A1: è arrivato Android 8.0 Oreo

Xiaomi è stata di parola e, allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, ha iniziato la distribuzione dell’atteso aggiornamento del suo modello MI A1 ad Android Oreo 8.

Lo stesso canale Twitter ufficiale del produttore cinese ha chiesto un po’ di pazienza ai suoi clienti, assicurando che l’update fosse in via di distribuzione, ma anche ammettendo che qualcuno lo avrebbe potuto ricevere con qualche ritardo.

xiaomi

L’aggiornamento del software pesa circa 1 GB. L’Os installato è, lo ricordiamo, Android One, quindi quasi totalmente privo di personalizzazioni da parte del produttore. Contiene le patch sicurezza di sicurezza aggiornate, introduce FilesGo (il nuovo file manager di Google) come preinstallato, molte modifiche al look&feel del telefono e nuove impostazioni.

Xiaomi sta per arrivare anche nel nostro Paese in via ufficiale. Dopo lo sbarco in Spagna e Grecia, è già attivo un canale italiano su Amazon, ma presto i dispositivi dell’azienda cinese saranno disponibili anche nei punti vendita fisici.

(Visited 280 times, 1 visits today)