Axon 10 Pro 5G

ZTE presenta lo smartphone Axon 10 Pro 5G. Esce in Cina e poi in Europa.

ZTE ha presentato AXON 10 Pro 5G, il suo primo smartphone 5G. annunciando ZTE. Il dispositivo, al momento disponibile solo in Cina, dovrebbe presto arrivare anche in Finlandia e Austria.

Xu Feng, CEO di ZTE mobile devices, ha spiegato: “ZTE è sempre attiva nel promuovere e accelerare il processo di commercializzazione end-to-end 5G. Abbiamo presentato oltre 3.500 domande di brevetto 5G, tra cui migliaia di brevetti 5G relativi ai terminali. ZTE sta mantenendo aperto lo sviluppo dell’ecosistema 5G grazie alla cooperazione con i principali vettori mondiali e partner della catena industriale per far accadere il 5G nel prossimo futuro“.

Nel corso dei primi test, avvenuti in aprile, lo smartphone ha raggiunto la velocità di download di 2Gbps sotto la rete sperimentale 5G basata sulla tecnologia EN-DC. Inoltre, ha raggiunto la velocità di download di 100 MB al secondo sotto la rete 5G all’evento di lancio.

AXON 10 Pro 5G sarà uno dei primi smartphone ad integrare il processore Qualcomm Snapdragon 855 con il modem Snapdragon X50 5G e il file System F2FS, che migliora in modo efficiente le funzionalità di archiviazione e memoria, tra cui la velocità di lettura dei file, velocità di lettura/scrittura 4K, prestazioni di archiviazione, velocità di funzionamento. AXON 10 Pro 5G adotta il meccanismo intelligente anti-frammentazione per risolvere efficacemente il problema di congelamento degli smartphone Android.

Zte Axon 10 Pro Series è caratterizzato da un design compatto ed è dotato di un display Amoled da 6,47 pollici Full HD (risoluzione 2.340×1.080 pixel). Lo smartphone integra una tripla fotocamera AI, composta dalla fotocamera principale da 48 Megapixel con apertura f/1.7, un obiettivo grandangolare da 20 Megapixel capace di riprendere a 125° e un teleobiettivo da 8 Megapixel con apertura f/2.4.