Apple WatchOS 6: tutte le novità

Durante il WWDC 2019, Apple ha presentato il sistema operativo watchOS 6 per i dispositivi Apple Watch. Si tratta di una versione importante che promette di aggiungere funzionalità migliorate per il fitness e la salute, nuovi quadranti e supporto all’App Store indipendente.

WatchOS 6 introduce diverse nuove funzionalità di salute e fitness che faranno sicuramente piacere agli sportivi. Con la nuova scheda Tendenze nell’app Attività sull’iPhone, si potrà finalmente monitorare i progressi di fitness per settimane, mesi e persino anni, aiutando a capire come migliorare i livelli di forma fisica.

WatchOS 6 introduce una nuova app Cycle Tracking per le donne che consente loro di monitorare i cicli mestruali direttamente dal polso o tramite l’app Health su un iPhone con iOS 13.

Un’altra app in arrivo su watchOS 6 è l’app Noise, in grado di aiutare a vivere una vita migliore rilevando e informando sui livelli di decibel nell’ambiente circostante.

“Apple Watch è diventato una parte indispensabile della vita quotidiana dei nostri clienti, dall’aiutare a rimanere in contatto con le persone e le informazioni a loro care, ad ispirarli a vivere una giornata migliore e più attiva”, ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple . “WatchOS 6 estende il nostro impegno ad aiutare gli utenti a gestire meglio la loro salute e fitness con nuovi e potenti strumenti personali.”

Quadranti, App Store, dispositivi supportati e disponibilità

Tra le novità di WatchOS 6 troviamo diversi nuovi quadranti, tra cui California, Gradient, Modular Compact, Numerals e Solar Dial. Aggiunto poi il supporto per l’App Store per scaricare e installare app direttamente sull’orologio, il supporto a Siri avanzato, nuova app Memo vocali, nuova app Calcolatrice e maggiori funzioni di privacy.

WatchOS 6 è supportato da tutti i dispositivi Apple Watch Series 1, Watch Series 2, Watch Series 3 e Watch Series 4 e richiede un dispositivo iPhone 6 o versioni successive con iOS 13.

La versione finale di WatchOS 6 dovrebbe arrivare questo autunno a settembre.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.