Crosscall Action X3

Crosscall lancia il suo smartphone Action X3 con tecnologia X-Link

Crosscall ha presentato Action X3, il suo nuovo smartphone top di gamma impermeabile, resistente e dedicato al pubblico degli sportivi che necessitano di un telefono tecnologicamente evoluto ma in grado di resistere ad acqua, umidità e qualche maltrattamento.

Il Dna di Crosscall Action X3 è quello dell’outdoor tanto che può vantare la conformità allo standard militare MIL STD 810G e IK02: significa che è passato indenne da numerosi test tipici dei “campi di battaglia” dove agli urti e alle cadute si mischiamo polvere, terra, fango e acqua. Non manca naturalmente il supporto dello standard IP68.

Caratteristica innovativa e distintiva di Action X3 è la tecnologia X-Link. Si tratta di un sistema di magneti posizionati sul retro della scocca e che permettono non solo di ricaricare il telefono ma anche di trasferire i dati in esso contenuti attraverso la sola connessione magnetica con un accessorio compatibile.

E proprio questa caratteristica ha fatto nascere una serie di nuovi accessori comodi e pratici da utilizzare: una dock, un supporto da auto che sostiene il telefono e lo ricarica, un sistema di fissaggio per la bicicletta e gli auricolari sportivi X-Play.

Action X3 è dotato di un display rinforzato da 5 pollici con risoluzione HD, con il quale è possibile interagire anche con i guanti o con le dita bagnate. Lo schermo Gorilla Glass 4TM offre 10 volte più resistenza, con uno spessore del 40% maggiore rispetto a quello di uno schermo con tecnologia equivalente. Inoltre tutti i prodotti Crosscall funzionano in condizioni ambientali estreme che vanno dai -30 a +60 gradi. Inoltre hanno la capacità di gallaggiare in acqua.

Integra un processore Qualcomm Snapdragon 430, un octa core a 1,4 GhZ, coadiuvato da 3 GB di Ram e 32 GB di storage e offre una fotocamera da 12 Megapixel. C’è anche una front camera da 5 Megapixel.

La batteria è da 3.500 mAh e assicura un importante autonomia (almeno due giorni). Crosscall è disponibile al prezzo di 379 euro.

In occasione del lancio italiano il nostro Stefano Cavallaro ha intervistato Maurizio Di Carlo, Country Manager di Crosscall, che ci ha parlato dei nuovi prodotti e degli accessori in arrivo nei negozi italiani.

Leggi anche: Crosscall Trekker-X3, la recensione di Cellulare Magazine

 

(Visited 452 times, 1 visits today)