Google Lens

Google Lens arriva su Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact

Buone notizie per i possessori di smartphone Sony Xperia XZ2 e Xz2 Compact. Grazie a un aggiornamento attualmente in distribuzione è infatti possibile accedere a Google Lens, il servizio di Google che permette, grazie alla fotocamera dello smartphone, di riconoscere oggetti, luoghi e codici a barre, semplicemente inquadrandoli.

Google LensSony Xperia XZ2 e Google Lens

Ma come funziona esattamente il nuovo servizio di Google? Niente di più semplice. Basta inquadrare un monumento per ricevere informazioni in tempo reale o inquadrare la copertina di un libro o di un film per ricevere informazioni sugli attori e sul prezzo di vendita. Allo stesso modo è poi possibile inquadrare un codice a barre di un prodotto per accedere a una pagina dedicata. È perfino possibile inquadrare un cane per avere informazioni dettagliate sulla razza. Il resto delle funzionalità lo trovate nello screenshot qui sopra.

Google LensGoogle Lens

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar