Il Pixel Fold potrebbe essere stato cancellato

A luglio di quest’anno avevamo ricevuto dei leak riguardanti l’arrivo futuro del Pixel Fold, l’entrata di Google nel mercato dei pieghevoli. Gli appassionati però potrebbero avere una brutta sorpresa: la stessa fonte che inizialmente aveva confermato l’arrivo dello smartphone ora lo smentisce.

Twitter

Caricando il tweet, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di Twitter.
Scopri di più

Carica il tweet

Pare che molti rifornitori abbiano fatto sapere che Google non lancerà il Pixel Fold sul mercato. Infatti sembra che molte delle ordinazioni di componenti siano state cancellate, a causa della scarsa competitività del prodotto e del prezzo, che sarebbe stato più elevato rispetto ai pieghevoli di Samsung.

Ci si aspettava che il Pixel Fold sarebbe arrivato presto e anche se la cancellazione non è ancora ufficiale, la notizia arriva da una fonte affidabile. Avrebbe dovuto possedere un display da 120 Hz, un sistema di fotocamere simile a quello di Pixel 5 e un’alta efficienza energetica.

In precedenza si era anche parlato di un secondo smartphone pieghevole, diverso dal Fold. Non sappiamo se la cancellazione si limiti soltanto a quest’ultimo, o se un pieghevole di Google rimarrà, almeno per ora, solo un sogno nel cassetto.