iliad ha annunciato questa mattina, nel corso di un meeting con la stampa avvenuto nella sua sede milanese, un nuovo progetto commerciale che permetterà ai suoi clienti di acquistare un iPhone, pagandolo a rate e a tasso zero.
Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione con la fintech europea Younited. Da oggi, dunque, tutti gli utenti iliad mobile che vorrano comprare uno smartphone Apple potranno farlo pagandolo a rate accessibili, senza nessun anticipo attraverso un processo di acquisto completamente online in pochi semplici click.
Dopo tutto, come ha sottolineato Giorgio Carafa Cohen, head of marketing and communication di Iliad, in un mercato mediamente in calo, i prodotti di Apple continuano a crescere. Ecco dunque spiegata la particolare attenzione di Iliad per l’iPhone.
Il nuovo servizio, che si aggiunge alla possibilità di acquisto in soluzione unica, sarà accessibile sia chi ha sottoscritto un’offerta mobile da pochi istanti, sia gli utenti iliad più affezionati potranno quindi accedere alla nuova modalità di pagamento.
La possibilità di finanziamento a tasso 0% offerta da iliad insieme a Younited Pay permette di dilazionare il pagamento in 12 o 24 mesi, con prima rata 30 giorni dopo la consegna del telefono. Inoltre, l’utente potrà ricevere uno sconto immediato sul valore del finanziamento, e quindi sulla rata mensile, scegliendo fra due opzioni:
– Spot trade-in. Permette all’utente di dare in permuta un suo dispositivo Apple e ottenere subito uno sconto sulla rata, pari al valore dell’usato.
– Forward trade-in. Consente di avere una riduzione sull’importo da finanziare pari al valore residuo del device scegliendo di restituire l’iPhone al termine del periodo di finanziamento. Come ha sottolineato anche Francesca Indino, Smartphone & Multiproduct Marketing Manager di Iliad, questa soluzione è la più rapida oggi disponibile sul mercato per mettersi in tasca un iPhone di Apple.
Il finanziamento personalizzato di Iliad
Il finanziamento puт essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente, abbinando una o entrambe le opzioni trade-in, che abbattono al minimo la rata e favoriscono il recupero di vecchi device, riducendo l’impatto dei dispositivi elettronici sull’ambiente. Tutto il procedimento di acquisto e la richiesta di finanziamento a tasso zero di Younited Pay sono realizzati completamente online: dalla scelta del modello desiderato fino al completamento della richiesta di finanziamento, che verrà valutata da Younited, e di cui si avrà esito in pochi istanti.
“Siamo in Italia dal 2016 e siamo a tutti gli effetti una banca, un ente finanziario in grado di erogare credito istantaneo. Abbiamo creato per Iliad un prodotto di finanziamento semplice, innovativo e trasparente, che soddisfacesse sia le esigenze dell’azienda che dei suoi clienti. Per il team Younited Pay Italia è stata un’elettrizzante sfida che ci auguriamo rappresenti il primo passo di un lungo percorso da costruire insieme. – ha dichiarato Nicola Manzari, COO di Younited Italia.