iPad

L’iPad di Apple diventa ancora più multitasking con iPadOS 16

Il WWDC di Apple è alle porte (aprirà i battenti lunedì prossimo 6 giugno) e, come al solito, stanno arrivando numerose indiscrezioni su ciò che sarà presenato.

Fra le tante novità che non mancheranno nell’annuale kermesse, ci aspettiamo un importante aggiornamento del sistema operativo che riguarderà un po’ tutti i prodotti chiave di Apple.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, uno dei grandi cambiamenti riguarderà iPadOS, che arà dotato di un’interfaccia multitasking interamente riprogettata e che mostra tutte le app in background aperte.

Inoltre, gli iPad avranno nuove opzioni per ridimensionare le finestre delle app e ulteriori modalità per gestire più app contemporaneamente. L’attuale versione di iPadOS 15 può eseguire il multitasking con la split-view così da ottenere sue app affiancate.

La nuova anima multitasking di iPadOS 16 mira a posizionare l’iPad come un vero sostituto del laptop. La gamma di iPad rappresenta il 9% delle vendite annuali di Apple e ha visto un aumento significativo degli utenti negli ultimi due anni.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple News

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.