Geely

La casa automobilitstica cinese Geely compra gli smartphone di Meizu

Lo scorso gennaio la casa automobilistica cinese Geely aveva affermato di voler entrare nel settore della telefonia acquisendo la sofferente Meizu.

L’acquisizione è ora completa, anche se Meizu non ha per il momento rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale.

Meizu sta attraversando una lunga crisi che si sperava potesse essere alleviata da un accordo con Sony che mirava a portare le app Flyme (il sistema operativo di Meizu basato su Android) sui telefoni Xperia. Tuttavia, l’idea non ha avuto un grande successo.

Geely ha le risorse per supportare l’azienda, considerato che la casa automobilistica possiede Volvo, Polestar, Lotus e altri brand. Uno dei marchi di proprietà dell’azienda cinese ha recentemente lanciato il modello Zeekr 001, che integra il sistema di infotainment Flyme for Car sviluppato proprio da Meizu.

L’anno scorso Geely ha anche creato una nuova società, Hubei Xingji Shidai Technology, con l’obiettivo di sviluppare smartphone (e altri gadget intelligenti) per il grande mercato.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.