La funzione “Circle to Search” sarà estesa a tutti gli smartphone Android

La funzione Circle to Search di Google, parte del pacchetto guidato dall’intelligenza artificiale e visto per qualche settimana in anteprima sui Samsung Galaxy S23 e poi subito introdotta sui modelli Pixel, potrebbe essere presto introdotta su un numero piuttosto ampio di smartphone Android.

Introdotta per la prima volta nel 2023, Circle to Search consente di cerchiare qualsiasi oggetto sullo schermo così da eseguire una ricerca visiva tramite il motore di ricerca di Google e Google Lens.

Fin dal suo inizio, la funzionalità è stata disponibile solo su pochi e selezionati dispositivi, ma tutto questo starebbe per cambiare. Il produttore cinese Tecno, infatti, ha confermato che il suo pieghevole Tecno V Fold 2 annunciato di recente integrerà la funzione Circle to Search già il mese prossimo.

Ciò significa che Google starebbe pianificando di distribuire la funzione al momento esclusiva per i modelli Pixel e Samsung, anche su altri telefoni. Sebbene il colosso di Mountain View non abbia fornito alcuna conferma ufficiale, fonti dell’industria ritengono che a partire da ottobre, la nuova funzione dovrebbe arrivare su un buon numero di smartphone Android.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione