Nokia 9 Pure View

Nokia 9 PureView: dopo le immagini c’è il video dello smartphone

A poche ore dalla comparsa della prima immagine del Nokia 9 PureView, il portale MySmartPrice ha pubblicato un video promozionale dello smartphone di HMD Global che sarà presenato a gennaio 2019.

Come previsto, il video si concentra principalmente sulla configurazione “rivoluzionaria” del reparto imaging che si avvale di cinque fotocamere poste sul retro dello smartphone. La funzione esatta di ogni telecamera non è chiara al momento, ma le implementazioni software dovrebbero consenire l’acquisizione di 5 scatti simultanei.

Di certo sarà possibile gestire manualmente la profondità di campo tramite l’app Google Foto, modificando il fuoco di un’immagine anche dopo lo scatto. Secondo fonti vicino all’azienda produttrice le fotocamere del Nokia 9 PureView saranno in grado di catturare 10 volte più luce di “una normale fotocamera per smartphone”.

Confermata la presenza di un display con ratio 18: 9 da 5,9″ abbinato a uno scanner delle impronte digitali posto sotto lo schermo. Nokia 9 PureView aderirà al programma Android One. Ciò significa che, oltre all’integrazione di Android 9 Pie, i consumatori avranno a disposizione aggiornamenti garantiti ad Android Q e Android R.

Completano la dotazione dello smartphone il supporto per la ricarica wireless, un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Non è ancora chiaro quando il Nokia 9 PureView sarà presentato o lanciato anche se secondo le informazioni più recenti, dovrebbe fare la sua comparsa entro la fine di gennaio per essere poi messo in vendita a febbraio.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video