Oppo Find X3

Oppo si prepara al lancio della sua nuova serie Find X5 con Snapdragon 8 Gen 1

Oppo aveva dichiarato, a inizio di dicembre, che almeno uno dei suoi nuovi modelli della serie flagship “Find X” avrebbe integrato il processore Snapdragon 8 Gen 1. La gamma dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2022.

Due settimane dopo, Mediatek aveva anch’essa confermato che un altro dispositivo della stessa serie sarebbe stato alimentato dalla Cpu Dimensity 9000. Ora, il leaker Digital Chat Station ha rivelato che la famiglia di punta del produttore cinese sarà composta da tre modelli, proprio come lo scorso anno. Oppo, inoltre, sta lavorando al lancio di Find N, il primo smartphone foldable dell’azienda, che – sul mercato cinese – competerà con il Samsung Galaxy Z Fold3 e il Huawei P50 Pocket.

Sempre secondo le indiscrezioni di questi giorni, Oppo dovrebbe cambiare la sequenza di numerazione della serie, chiamandola “Find X5” invece di “Find X4”. Tutto ciò avrebbe una logica. Nessuno dei produttori cinesi, infatti, utilizza il numero 4, perché, un po’ al pari del 13 o del 17 nei Paesi anglosassoni e in Europa, si tratterebbe di un “porta sfortuna”.

Find X5 Pro dovrebbe rappresentare un unpgrade rispetto all’attuale flagship Find X3 Pro. A parte il nuovo chipset, lo smartphone dovrebbe portare con sè la ricarica a 80 W, un cambiamento atteso da tempo per Oppo, che da oltre due anni lancia telefoni con SuperVOOC 2.0 da 65 W.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OPPOTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.