OPPO A76

OPPO A76: display da 6,56″, ricarica rapida da 33W e doppia fotocamera con zoom digitale 6x

Si chiama OPPO A76 il nuovo smartphone della famiglia Serie A, presentato questa mattina dal produttore cinese. Un telefono che appartiene a una gamma che ha restituito molte soddisfazioni di vendita lo scorso anno e che esprime dispositivi con un prezzo di fascia media (249 euro).

OPPO A76 presenta un display HD Punch-Hole da 6,56” con una frequenza di aggiornamento a 90Hz e una di campionamento tattile a 180Hz e un rapporto schermo-corpo dell’89,9%. OPPO A76 è dotato di una batteria da 5000mAh con ricarica rapida SUPERVOOC da 33W. Con solo 5 minuti di ricarica, il dispositivo garantisce oltre 3 e ore e mezza di conversazione.

Il design di OPPO 76

OPPO A76 presenta la lavorazione OPPO Glow, che offre originali giochi di luce sulla scocca con molteplici variazioni di tonalità. È disponibile nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black e grazie a un sensore di impronte digitali più sottile, posizionato sul lato dello smartphone, risulta più raffinato nel design e più leggero e confortevole durante l’utilizzo.

Lo smartphone è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 680, coadiuvato da 4GB di Ram e 128 GB di storage. La memoria può essere estesa con schede microSD fino a 1 TB.

Supporta la funzione di espansione della RAM, che aiuta a limitare i rallentamenti delle prestazioni, e della ROM, che ottimizza lo storage di sistema salvando automaticamente i dati delle app di sistema e alcuni dati delle app dei social media sulla scheda SD.

L’interfaccia è rappresentata dalla ColorOS 11.1 che integra nuove funzioni come  Bullet Screen MessageFlexDrop, Three-finger Translate con Google Lens e funzioni di privacy aggiornate.

La fotocamera

OPPO A76 integra una fotocamera frontale da 8 Megapixel con pixel da 1.12um e un’apertura massima di f/2.0, mentre nella parte posteriore dello smartphone troviamo un sensore principale da 13 Megapixel f/2.2 e una fotocamera secondaria da 2 Megapixel per gestire l’effetto Bokeh.

Inoltre, l’ottica supporta lo zoom digitale 6x e la possibilità di realizzare fino a 20 scatti in sequenza, mentre entrambe le fotocamere – anteriore e posteriore – supportano l’HDR

Prezzi e disponibilità

OPPO A76, nelle colorazioni Glowing Blue e Glowing Black, è disponibile a 249,99 euro sull’e-commerce proprietario OPPO Store e su Amazon.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OPPOTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.