Galaxy Note 10

Galaxy Fold 2: il nuovo pieghevole di Samsung avrà la S Pen

Dopo le succose anticipazioni sul Galaxy Fold 2 giunte nella gioranta di ieri, ora arrivano nuove indiscrezione sul design dello smartphone pieghevole di Samsung. Secondo una fonte affidabile, il successore del Galaxy Fold offrirà una delle caratteristiche iconiche del modello Galaxy Note: la S Pen.

Galaxy Fold 2, in formato aperto, avrà un display da 7,7 pollici, e sarà dunque più di un pollice più grande del Galaxy Note10+: su una superficie così generosa, sarebbe davvero un peccatto perdere l’occasione di impiegare uno stilo di comando. Inoltre, la S Pen apparirà riprogettata per far sì che la superficie più delicata dello schermo pieghevole non venga in alcun modo rigata o danneggiata.

Fra l’altro non sappiamo ancora se Samsung opterà per il display UTG o manterrà quello di plastica dal vecchio Fold.

Diversi leak affermano inoltre che il Fold 2 prenderà in prestito la configurazione della fotocamera del Galaxy S20+ con una camera principale da 12 Megapixel, un teleobiettivo da 64 Megapixel, una ultrawide da 12 Megapixel e un sensore ToF 3D. È interessante notare che il display esterno del telefono avrà un pannello Infinity-V con un piccolo notch, mentre il display principale potrebbe addirittura annegare una fotocamera sotto il pannello.

Galaxy Fold 2 impiegherà materiali di alta qualità come ceramica e acciaio inossidabile e sarà disponibile in cinque colori: blu, argento, oro, rosa e nero.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.