Huawei presenterà nova 6 il 5 dicembre con fotocamera principale da 60 Megapixel

Huawei ha confermato ufficialmente la presentazione, nella data del 5 dicembre, del suo nuovo modello di smarpthone nova 6. La società ha rivelato la data dell’evento di lancio tramite il suo account Weibo.

Honor V30, la versione equivalente del Huawei nova 6 5G, farà invece il suo debutto ufficiale una settimana prima, il 26 novembre.

nova 6

La caratteristica chiave di nova 6 5G è una doppia fotocamera selfie. Sempre grazie ai numerosi leaks apparsi su Weibo sappiamo che il dispositivo dovrebbe avere un display LCD IPS da 6,44 pollici (con risoluzione di 1080p), essere mosso dal chipset Kirin 990 con modem 5G incorporato e offrire una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 40 W.

Per quanto riguarda la configurazione delle fotocamere, Huawei nova 6 5G potrebbe portare al debutto il sensore Sony IMX686 da 60 Megapixel , al quale dovrebbero aggiungersi un ulteriore sensore da 16 Megapixel ultrawide, un obiettivo da 2 Megapixel (probabilmente macro) e un sensore di profondità da 2 Megapixel.

nova 6

L’obiettivo ultrawide, secondo le anteprime fornite dallo stesso produttore, dovrebbe avere un’ampiezza di ripresa di 105 gradi, superiore dunque a quella di molti concorrenti come Pixel 3 o Galaxy Note 10.


Il nuovo smartphone di Huawei sarà mosso dal chipset Kirin 990 con modemo 5G incorporato.